» LegalizzazioneDocumenti.it

Asseverazione Traduzioni

GilTravel è un'agenzia specializzata nell'asseverazione di traduzioni. Chiedi ora un preventivo gratuito per asseverare un documento.

Preventivo Asseverazione Documenti

 

Cosa significa asseverare un documento

Asseverare un documento tradotto significa certificarne la corrispondenza e la fedeltà rispetto al documento orginale. L'asseverazione è un vero e proprio atto pubblico prestato da un traduttore ufficiale prestando giuramento presso l'ufficio asseverazioni e perizie del Tribunale. Asseverazione e legalizzazione di un documento sono due servizi separati: innanzitutto bisogna tradurre ed asseverare un documento e solo successivamente tale documento può essere legalizzato. Asseverare è un termine utilizzato solo in Italia e di fatto significa "giurare" che ad esempio una traduzione corrisponda esattamente al documento originale.

L'asseverazione di una traduzione è uno dei casi più classici in cui viene richiesto di rendere legalmente valido in Italia un documento o certificato redatto in lingua straniera, poichè rilasciato in un altro Paese: in questa circostanza infatti, il documento verrà tradotto in italiano e quindi asseverato. Esiste uno specifico soggetto preposto all'asseverazione ed è un traduttore ufficiale iscritto all’albo del Tribunale come CTU.

Quando il Paese di destinazione lo richiede, l'asseverazione dovrà essere munita del timbro di legalizzazione. Se il paese di destinazione ha aderito alla Convenzione dell'Aia del 1961 sul documento non dovrà essere legalizzato ma basterà apportvi l'apostille.

L'asseverazione (giuramento) della traduzione di un documento può essere richiesta per diplomi, attestati, certificati nonchè per atti legali, contratti, lettere di incarico. Oltre all'asseverazione di documenti di varia natura, esistono anche l'asseverazione di perizie, le asseverazioni teniche e le asseverazioni edilizie.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


ATTENZIONE: TUTTI I CAMPI SONO OBBLIGATORI

Legalizzazione Documenti con GilTravel. Le informazioni riportate potrebbero non essere aggiornate in tempo reale. Per conferma si prega di contattare GilTravel.

© Copyright 2019 - GilTravel Srl, Via Simone Martini, 120 - 00142 ROMA Capitale Euro 50.000,00 - P.I. 06826651009


Posizionamento Sito Web by SeoFab.it